Social Media Marketing

“I social media stanno cambiando il modo in cui comunichiamo e il modo in cui siamo percepiti, sia positivamente che negativamente. Ogni volta che pubblichi una foto o aggiorni il tuo stato, stai contribuendo alla tua impronta digitale e al tuo marchio personale. “

Amy Jo Martin

Vogliamo partire proprio da qui, dagli incontri svolti insieme ad aziende, imprenditori, responsabili marketing e vendite, commerciali, web.

L’esperienza e gli incontri svolti in molti anni di formazione o dopo una consulenza diretta con molti clienti siamo cresciuti anche noi professionalmente, anno dopo anno, informando, divulgando e sperimentando nuove soluzioni, strategie.

Imparare a valutare i servizi di digital marketing

Perché alcune agenzie pubblicitarie o web agency – che sono realmente valide ed efficienti su alcuni argomenti specifici – portano le aziende a scegliere subito uno strumento senza pensare alla strategia che sta a monte di tutto? Il motivo è abbastanza semplice: spingono il cliente, ovvero l’azienda, a scegliere le soluzioni che conoscono meglio perché sono quelle in cui hanno la totale padronanza e probabilmente le maggiori risorse da impiegare, escludendo però a priori altre alternative. Per l’azienda, però, il più delle volte non è la scelta ottimale, perché i veri bisogni vanno analizzati nella totalità della situazione , definendo obiettivi e strategie per implementare le differenti attività, utilizzando strumenti specifici a seconda dei diversi obiettivi.
Ricordiamoci infatti che il macro-obiettivo per un’azienda è sempre legato all’aumento di fatturato, magari specifico per alcuni prodotti o servizi, ma sempre quello alla fine rimane…